Black Friday e Sconti Pre Natalizi: Pianificare da Ora le Tue Festività
Da qualche anno a questa parte anche in Italia è scoppiata la Black Friday mania: i top player americani hanno esportato questo momento di acquisto anche in Italia proponendo sconti e promozioni limitate ad alcuni giorni della settimana.
Cos’è il Black Friday?
Il Black Friday è il “venerdì nero”, la giornata che segue il Thanksgiving in America, una delle festività più sentite: è il momento più atteso dagli americani per acquistare ogni sorta di prodotto a un prezzo scontatissimo e per comprare i regali di Natale. Il Black Friday cadrà il 26 Novembre 2021 quest’anno: perché ne parliamo già, ti chiederai? Perché la pianificazione dovrà avvenire fin da subito.
I 3 Motivi per cui Aderire al Black Friday
Perché dovresti aderire a questo “delirio collettivo” da sconti e promozioni? È semplice: perché potrai guadagnare in tre modi diversi!
1) Vendita
Proporre uno sconto in questo periodo, se è davvero allettante, ti permetterà di vendere sicuramente qualcosa in più. Tutti comprano per il black Friday, ma fai attenzione: i clienti sono sempre più oculati nell’acquisto, proponi qualcosa di veramente appetibile.
2) Contatto
Non sei riuscito a vendere? Pazienza! Potrai contare sul contatto che hai ottenuto: ti stai chiedendo come? Facendo atterrare un utente sul tuo sito potrai informarlo che, se il prodotto che stava cercando non è in offerta o è terminato, ti potrà lasciare la mail per essere informato in tempo reale quando tornerà disponibile a un prezzo speciale. Avrai così il tuo lead per farlo convertire in seguito.
3) Link
Sono sempre più numerosi e floridi i siti che accorpano tutti i portali che fanno sconti e promozioni per il Black Friday. Perché non guadagnare un link anche al tuo sito proponendoti a questi portali?
Come e Quando Comunicare
È importante sia il come che il quando comunicare di aderire al black Friday per due semplici motivi:
Se nessuno sa che aderisci, nessuno comprerà. Se comunichi troppo tardi che aderirai, nessuno comprerà per il Black Friday. Farlo con un certo anticipo su diversi canali promozionali è sicuramente indispensabile: social, newsletter o tramite campagne promozionali di remarketing.
Vuoi altri consigli per il tuo Black Friday e come far diventare questo appuntamento un momento chiave per le tue vendite pre natalizie? Contattami.