Camere libere in stagione: come riempire la tua struttura

La stagione estiva è ormai arrivata, le scuole stanno chiudendo e i primi turisti stanno già animando la tua località: controlli il planning prenotazione e ti accorgi di avere ancora delle stanze libere in alcuni periodi dell’estate.

Niente panico

E’ possibile attivare immediatamente delle strategie di vendita di periodi anche in prossimità del check-in: non farti prendere dal panico e non pensare subito alla diminuzione dei prezzi per riempire la tua struttura. Vediamo insieme cosa fare.

Campagna Google Ads mirata

Intercetta subito i ritardatari nelle prenotazioni con una campagna di Google Ads mirata: la campagna dovrà portare l’utente in una landing page dedicata al periodo che ti interessa vendere e proponi la tua struttura mettendo ben in evidenza il periodo e i servizi inclusi. Sarà necessario inserire anche una modalità di contatto o il booking per accelerare il processo di prenotazione.

Remarketing

Approfitta di questo periodo di grande afflusso di visite al tuo sito web per una campagna di remarketing: una campagna Display Google o una campagna Social ti permetterà di metterti di nuovo in contatto con le persone che già conoscono il tuo brand.

Potrai sfruttare questo strumento per fare una proposta con un piccolo sconto su pagamenti anticipati o caparre o offrire un upgrade gratuito per il tuo periodo di interesse.

Campagne Social

Si sa i social ci portano a sognare: approfitta di questo momento in cui siamo già con la testa alle vacanze per approfittare dell’urgenza di scappare dal lavoro e di prenotare il prossimo soggiorno.

Sui social puoi targetizzare il tuo pubblico e raggiungere coloro che già ti conoscono o gli amici di chi già ti segue, per parlare a un pubblico che può ottenere immediatamente una riprova sociale dagli amici.

Newsletter

Utilizza il tuo database di contatti per stimolarli a una nuova vacanza insieme: sfrutta questo canale per cercare di vendere il tuo periodo vuoto parlando in maniera familiare attraverso una mail dove proporrai i tuoi periodi.

 

Vuoi attivare subito una strategia per la tua struttura turistica e riempire le tue camere? Contattami.